Allenamento con Kettlebells

Ultimi articoli inseriti

Allenamento con Kettlebells

L’allenamento con i Kettlebells cambia radicalmente il tuo modo di allenarti

Noti anche con il nome di "Gyrie " , i Kettlebells " hanno dato origine a vere e proprie specialità sportive , come il Girevoy sport. In Russia, il loro uso è molto diffuso sia presso gli sportivi per la preparazione atletica che presso le Forze di Polizia per mantenere uno stato ottimale di forma fisica. Oggi, il fitness moderno sta riprendendo in considerazione questi attrezzi, per integrarli nelle moderne metodologie di allenamento. Il loro vantaggio consiste nell'armonizzarsi in un' unica attività l'allenamento con i pesi, l'attività cardio vascolare, la coordinazione e lo sviluppo motorio, ricorrendo a movimenti bio-meccanici abbastanza semplici. Questo strumenti sono disponibili in varie pezzature per peso per qualsiasi età, la loro sicurezza è certificata.

L'uso dei Kettlebells migliora notevolmente la presa e la forza delle mani rinforzando l'apparato muscolo-scheletrico, aiutando a prevenire gli infortuni sportivi, sono più economici rispetto ai tradizionali attrezzi da palestra e per il loro utilizzo non sono necessarie panche o altre strutture, sono particolarmente indicati anche per l'allenamento domestico aumentano la mobilità delle spalle e del bacino e la crescita muscolare, utili nel dimagrimento grazie al condizionamento a livello metabolico e nel miglioramento di tutte tutte le componenti di forza, da quella esplosiva a quella resistente, si riducono i tempi di allenamento realizzando un ottimo condizionamento motorio, grazie al carico separato sugli arti e sono utili nel recupero di eventuali squilibri di forza aiutando a migliorare e ad affinare la tecnica di esecuzione con bilancieri e manubri.

Per le donne, sempre attente al loro peso, l'uso dei Kettlebells permette sia di ottenere un ragguardevole stato di forma generale, che di incrementare la forza , senza aumentare la massa muscolare. Tutto questo si traduce in una bassa percentuale di adipe e in muscoli forti senza che siano necessariamente voluminosi. Un sostanziale aumento di massa magra condiziona l'organismo nell'innalzamento del metabolismo a riposo, facendogli bruciare più calorie e riducendo in tal modo la percentuale di grasso ed ottenendo un fisico asciutto.

Per gli uomini, invece, i Kettlebells permettono di sviluppare il fisico, stimolando i grossi distretti muscolari ( cosce, schiena e petto ), rappresentando una valida alternativa a quegli esercizi monoarticolari che spesso risultano stressanti a livello muscolo-scheletrico, garantendo traiettorie più naturali: in pratica , si assecondano dolcemente le linee del corpo; si trasformano in comoda palestra portatile: robusti e compatti , ci possono agevolemnte accompagnare nei nostri spostamenti fuori casa, consentendoci di recuperare preziose sedute di allenamento.

Grazie a queste caratteristiche, diventano sempre più numerosi coloro che scelgono i Kettlebells come strumento di allenamento.

L'allenamento funzionale con i Kettlebells presso XtremeFTS migliora la mobilità del cingolo scapolo omerale e diminuisce la predisposizione agli infortuni.

XtremeNEWS

09.11.2010 MARTIN ROONEY, PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA!
XtremeFTS/GuerrillaFitness Inc. presenta: MARTIN ROONEY THE ULTIMATE TRAINING...

17.06.2010 GUERRILLA FITNESS
Siamo definitivamente nella nuova struttura. Per chiunque fosse interessato venite a...

XtremeWOD

Workout of the day

    13.10.2010 WOD…

    WARM UP ROW 2000mt @easy pace WALL SQUAT 2x5 MUSCLE ACTIVATION: HIP FLEXORS 3x8 DEADLIFT 3x3 STRETCHING...

XtremeGALLERY